A CAGLIARI con Tirrenia

Se volete un modo diverso per andare a Cagliari, invece del solito aereo, provate ad andare via mare con i traghetti Sardegna a lunga percorrenza di Tirrenia. La famosa compagnia di navigazione offre collegamenti da Civitavecchia, Napoli, Palermo e Genova. Arriverete senza troppa fatica e sarete subito accolti dal bellissimo capoluogo sardo in tutto il suo splendore. Scoprire Cagliari è sempre un piacere, farlo in estate o in primavera quando dà il meglio di sé con eventi di varia natura e per tutte le età è una esperienza indimenticabile.

CAGLIARI, SPLENDIDA CAPITALE

Cagliari è un capoluogo che sembra una capitale. Palazzi eleganti, grandi strade, un porto affascinante e ancora chiese, teatri, musei … . I quartieri del centro storico sono suddivisi in base alle classi sociali che li abitavano, così troviamo la zona dei contadini, quella dei pescatori, quella dei commercianti e Castello, il quartiere fortificato dei ricchi e dei signori di un tempo. A Cagliari potrete ammirare resti antichi Romani, il Palazzo Reale del Viceré, le palazzine Liberty dei nobili del passato. E ancora, almeno quindici splendidi parchi cittadini tra cui i Giardini Botanici, Orto dei Cappuccini, Parco della Musica. Non lontano dalla città sorge l’area protetta della Laguna Santa Gilla e Stagno Molentargius, dove si possono ammirare i fenicotteri rosa che qui arrivano ogni anno dall’Africa.

COSA FARE A CAGLIARI

La sera la città si scatena nei divertimenti, non soltanto per i giovani. Le zone di Via Roma, del Castello, della Marina e di Forte San Remy raccolgono i migliori locali in cui trascorrere la notte in compagnia. Provate il suggestivo Caffè degli Spiriti, Bossanova Wine Bar, Old Square Irish Pub, oppure l’Ex Ma’, e le discoteche Zelig Zone e The Cube, per citarne alcuni. Invece per degustare l’ottimo pesce sardo e le specialità della città: Da Martino a San Remy, Corsaro, Gioia&Gusto, Sabores, Martinelli.

EVENTI PER L’ESTATE 2018

L’estate in arrivo si prospetta al solito movimentata e allegra, tra le vie del capoluogo. E ce n’è per tutti i gusti. Si va dalle “camminate meditative” guidate in città con l’evento Peregrini, in agosto, alle mostre I Giganti di Monte Prama e quella dedicata al santo Efisio. Sarà visitabile fino al 31 agosto la mostra fotografica di Gianni Berengo Gardin sulla Sardegna Nuragica. E poi i concerti: Caparezza (25 agosto), Amici della Musica stagione concertistica (31 agosto -1 settembre),  Disco Music Star Celebration, Francesca Michielin e Sting a luglio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.